Pagine

martedì 13 settembre 2011

Quanti anni hai?

"Quanti anni hai?" 
"20"
"Aaah, te ne avrei dati 15-16, sembri molto più piccola!"

Oggi sono avvenute ben due discussioni molto simili a questa; ben due, vi dico, nello stesso giorno, ma con persone e in luoghi diversi.
E' mai possibile che mi prendano ancora per un'adolescente?, mi chiedo.
C'è chi mi dice: pensa se ti avessero risposto che sembri averne 29-30, come ti saresti sentita. E pure questo è vero: mi sarei sentita magari una ciofeca; ma ciò non vuol dire che apparire più giovine di 4-5 anni mi faccia piacere, a quest'età in cui dimostrare i propri anni è la soluzione migliore per essere credibili nel mondo dell'università/del lavoro/della vita sociale.



Di tutta risposta, oggi ho acquistato il mio primo paio di décolleté (si scrive così, vero? <.<). Direte voi: allora è ovvio che sembri una bimbetta, se a 20 anni ancora non hai un paio di scarpe alte ed eleganti! E io potrei rispondervi che avete tutta la ragione del mondo, ma anche che io non sono mai stata il tipo di ragazza interessata alle mode, agli abiti da sera, alle feste in disco, e che non ho mai sentito la necessità di un paio di scarpe alte.

Vi direi, poi, che già da questa estate ho iniziato a pensarla diversamente: non che ora mi interessino le discoteche (preferisco un bel concerto in compagnia, piuttosto che una serata col frastuono di un dj), ma ho iniziato già da un po' a vedermi sotto un'altra luce, a desiderare di curarmi di più e di piacermi.

E' forse per questo che è nato questo blog, sebbene non riesca a seguirlo così tanto; ed è per questo che ho deciso di ampliarlo, e di dedicare una piccola sezione di questo blog anche alle mie scoperte e ai miei acquisti in tema di abbigliamento e accessori simili. Sento il bisogno di condividere questi miei nuovi interessi, e cerco anche dei consigli da parte di chi, magari, è più "esperta" di me; per questo sto cercando di seguire sul web qualcuna tra le centinaia di fashion bloggers inserite nella lista sul dominio ufficiale (ItFb), e a questo proposito vi chiedo di linkarmi i vostri blog o i blog di fashion blogger che conoscete, per farmene un'idea. ;)

(c) blillaby. Décolléte FIODI camoscio mandorla
Bando alle ciance, cosa vi dicevo? Oggi ho acquistato il mio primo paio di décolléte.
Dallo scatolo, vi riporto:
tacco 80
descrizione camoscio mandorla 
acquistate presso un negozio della mia città, FIODI, e marcate da loro.

Sono di vera pelle, e sono di qualità. Per quel poco che le ho indossate, mi sembrano anche abbastanza comode: la presenza di un po' di "zeppa" davanti rende, di fatto, il tacco meno "vertiginoso" e più portabile, anche per una come me che ai tacchi proprio non è abituata.

L'acquisto di queste scarpe è correlato all'acquisto di un vestito sui toni del beige, per una festa alla quale devo partecipare sabato prossimo. Ho comprato inoltre un coprispalle color panna, una pochette nocciola (mandorla, panna, nocciola... gnamme!) eeee.... basta, che altro mi dovrei mettere?! :P

Spero di non avervi annoiato eccessivamente (se qualcuno avesse letto questo post) :D

Saluti
fashionable blillaby

1 commento:

  1. Ciao!!
    grazie per essere passata da me!Ti seguo anch'io!!
    Sai anche per me ogni volta è uno strazio..mi danno sempre anni in meno!uff :(

    Un bacione e torna presto! :)

    Amelie

    RispondiElimina

Lascia un commento :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...