Pagine

martedì 29 novembre 2011

Essence Vampire's Love nail polishes 04 & 05

In concomitanza con l'uscita della prima parte di Breaking Dawn, versione cinematografica del quarto libro della saga Twilight di Stephanie Meyer, anche Essence ha pensato di celebrare l'amore tra i vampiri con la sua limited & trend edition "Vampire's Love".

La passione per l'esoterismo e il pop-gothic dei vampiri d'oggi è veicolata anche da altre letture e da altre saghe televisive, vedi The Vampire Diaries, che ancora non ho mai visto ma che prima o poi proverò a sbirciare su qualche sito di streaming.

Tutto ciò per dire che i vampiri e tutto ciò che si avvicini al vampiresco (anche, semplicemente, il nome di una make up collection) sono letteralmente divorati da ragazzine e ragazze di tutte le età, e nulla può fare nemmeno un'escursione quasi giornaliera alla Coin, laddove sempre arrivano le collezioni di Essence.

Tra i giorni in cui ho visitato il megastore, c'è anche quello in cui era stata appena esposta la Vampire's Love, e quando da lontano ho visto un baldacchino rosa al centro dello stand mi sono fiondata, speranzosa... Ma niente, era già tutto finito. Erano rimasti solo lo smalto grigio, quello nero, e una palettina... Oddio, una palettina! Com'è possibile che sia ancora qui?! ...La apro: ... manca un ombretto; ecco, ecco perché nessuno se l'è presa.

Vado via dispiaciuta, ma il portafogli ringrazia; non fa niente, sarà per la prossima collezione...


Ieri, però, mentre ero in giro a passeggio, ho pensato di fare una capatina pure all'OVS; non si sa mai, ho pensato, magari proprio oggi è uscito qualcosa!
In realtà solo una volta ho visto una limited edition all'OVS, la Fairy Tale di cui comunque non acquistai niente, per cui non è che contassi veramente molto su questa possibilità.

E invece...
Prodotti e swatches nel "Continua" ;-)




E invece... La situazione si ripete: ancora una volta, il baldacchino rosa al centro dello stand. "WOW!" esulto, tanto che penso due ragazze mi abbiano preso per scema; e poi, però, quando mi avvicino allo stand e vedo meglio... Uff... ancora una volta, solo smalto grigio e nero, e in aggiunta il profumo in versione tester.
Che pizza, che sfiga! Com'è possibile che non ci sia mai ciò che cerco, com'è possibile che in entrambi i casi abbia ritrovato le stesse, identiche cose superstiti su quel baldacchino rosa desolato?

Mi spruzzo un po' di profumo sui polsi e sul collo: oddio... Non me ne vogliate (ho letto commenti molto positivi su questo profumo), ma è nauseabondo! Troppo, troppo "dolce" e vanigliato, mi ricorda moltissimo un BonBon Malizia che avevo da piccola (e che probabilmente ho tuttora, da qualche parte, conservato). Il mio boyfriend, di tutta risposta, avvalora questo mio ricordo quando mi "annusa" e dice: "Ma non hai mica 14 anni!"... 

In ogni caso, è troppa la coincidenza, troppo assurdo il fatto che, con entrambe le collezioni depredate, sia da Coin che da OVS, io abbia trovato lo smalto grigio e lo smalto nero. E' un segno.
Portafogli, perdonami, ma non posso venir meno ad un segnale del Destino, non posso lasciar qui questi poveri orfanelli che, evidentemente, mi cercavano già alla Coin, e pure qua.

Essence Vampire's Love nail polish n°04 The Dawn is Broken (grigio) e n°05 Hunt Me if You Can (nero) misurano ognuno 10 ml e sono contenuti nella solita boccetta degli smalti Essence del tipo "Multidimension".
Costano €1.99 ognuno.

Ho indossato il n°04 The Dawn is Broken e ve ne posso mostrare lo swatch.
E' un grigio chiaro con glitterini neri e argento. Appena steso e asciugato, mi ha dato l'idea del marmo: avete presente il marmo grigio con le venature nere e bianche? Proprio quello. Ho pensato allora che potesse essere un colore azzeccato per la collezione se pensiamo al fisico marmoreo dei vampiri di Twilight. Un'altra possibilità rispetto al tema di questo smalto potremmo essere il freddo: mi sa di grigio molto invernale, quasi ghiaccio, e si riprende dunque il filone della freddezza dei corpi dei vampiri. Vi piacciono queste mie interpretazioni? ;-)
Si asciuga velocemente, ho fatto una sola passata che è piuttosto sufficiente, anche se in alcune parti in cui forse non ho steso benissimo lo smalto (andavo un po' di fretta) si intravvede appena appena l'unghia sottostante.
Sulla durata non so dirvi, l'ho messo ieri dopo mezzanotte, per il momento resiste.

Il n°05 Hunt Me if You Can non l'ho indossato, e ho provato a swatcharlo su un pezzetto di scotch ma non si vede nulla, per cui ho rinunciato a fotografarlo. Vi ho fatto una foto più nel dettaglio della boccetta di smalto. E' un nero con qualche glitter argentato, ma non molto evidenti.


Mi è dispiaciuto non trovare gli altri smalti della collezione, perché da review sul web mi è parso che siano molto, molto belli. In ogni caso, mi mancavano sia lo smalto nero che quello grigio, per cui piuttosto che prenderli "qualsiasi" ho potuto se non altro prenderli di questa collezione. Il grigio, comunque, mi piace veramente tanto, è un bellissimo colore visto sulle mani. Spero che il nero faccia lo stesso effetto gradevole, e che i glitterini smorzino un po' la cupezza delle unghie nere.

Della collezione, avrei voluto acquistare il blush in gel e quella polvere per ciglia, ma meglio non pensarci su... Ormai è andata :-(

E Voi? Avete provato questi smalti? Cosa ne pensate?
Oppure, avete trovato gli altri prodotti della collezione e avete voglia di farmi venire una grande invidia? Su, ditemi cosa avete comprato e come vi siete trovate!

3 commenti:

  1. ciao! ho preso proprio la polvere volumizzante epr ciglia e 2 smalti :)interessante il collegamento smalto n.04- fisico marmoreo dei vampiri (e non solo loro) di Twilight! ;)

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia la mia interpretazione! :-P
    Uff, la polvere per le ciglia... La rimpiangerò a lungo! y.y

    RispondiElimina
  3. Io non ho provato ancora nulla o.O

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina

Lascia un commento :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...