Pagine

mercoledì 8 febbraio 2012

Nail polish Mavala 160 Lamé Gold (GB dicembre)

Ciaooo!

Dopo l'entusiasmante settimana con lo smalto di Deborah che avete visto in questo post (che è durato veramente per una settimana intera! Non posso crederci!), oggi vi mostro uno smalto un po' meno entusiasmante...

Si tratta del Mavala 160 Lamè Gold, ricevuto con la Glossybox di dicembre.
La boccetta da 5ml costa qualcosa come €5 e la trovate alla Coin, all'OVS e anche in alcune farmacie.
Il prodotto è Made in Switzerland.

Questa è la boccetta appena spuntata dalla Glossybox. Già "a pelle" non mi era piaciuto granché il colore, ma non si dà mai un giudizio prima di aver osservato attentamente le cose...

Clicca sul "Continua" per swatches e commenti :-)



Oggi ho deciso di provarlo finalmente. Ecco gli swatch:



Indispensabili due passate di questo colore che -appunto, nonostante le due passate- è estremamente trasparente: riuscite a vedere il confine tra il bianco e il rosa dell'unghia? ... Terribile! E vi assicuro che ho abbondato con lo smalto, eh, non è che abbia messo uno straterello appena accennato...

Al di là della scarsa coprenza, questo colore proprio non mi piace: sarà anche che le mie mani sono tremendamente danneggiate dal freddo (come ben si nota) e che sono bianchissime, ma il colore quasi si confonde con quello della pelle. Magari su una mano abbronzatissima starebbe meglio, e risalterebbe di più...
In ogni caso, secondo me non ha nulla del dorato, è più che altro un color caramello molto chiaro un po' perlato. Mi dà l'idea di un classico smalto da signora anziana... (questa è un po' l'idea che mi dà nel complesso il packaging diMavala, ma questo è un altro discorso). Questo per dire che, se l'intenzione per la GB era di inserire uno smalto dorato e sbrilluccicoso per le festività natalizie (così come erano sbrilluccicosi eyeliner e mascara di Layla, che adoro), IMHO non era questo lo smalto dorato da scegliere. 

In ogni caso si è asciugato abbastanza in fretta, e vi ho applicato il Colorfix sempre di Mavala.
Non so se riuscirò a valutarne la durata, non mi piace per niente non so per quanto tempo riuscirò a sopportarlo sulle mani... 

Che ne pensate?

Baci!





2 commenti:

  1. Anche a me non piacciono molto questi colori chiari e perlati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non sono la sola! Non lo sopporto proprio! :-/

      Elimina

Lascia un commento :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...